Norme di Sicurezza


1. Prima di salpare assicuratevi che nessun oggetto sporga dall’imbarcazione.

2. Tenete gli effetti personali in un luogo sicuro per evitare accidentali cadute in acqua.

3. Al momento di ormeggiare usate la massima cautela e procedete a bassissima velocità. Ricordatevi che la barca non ha freni e nessuno vi sta mettendo fretta.

4. Quando vi accostate alla riva o a un qualsiasi punto di ormeggio controllate la profondità dell’acqua per evitare di toccare il fondo con l’imbarcazione.

5. Navigate sempre al centro del fiume eviterete di finire in zone di bassi fondali con conseguenze impreviste

6. Nel caso che la barca che state conducendo finisca in secca chiedete agli occupanti della stessa di spostarsi verso prua per aumentare il peso davanti e procedete lentamente a marcia indietro.

7. Se la barca non si sposta non fatevi assolutamente trainare da nessuno. Telefonate alla base e un nostro operatore vi dirà cosa fare.

8. Quando decidete una meta da raggiungere controllate la tabella dei tempi e considerate sempre il tempo per il ritorno.

9. Per qualsiasi altro problema o chiarimento non esitate a contattare un nostro incaricato alla base che vi saprà dare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

10. Durante il vostro viaggio non disturbate in nessun modo la fauna e non gettate nulla in acqua.

11. Assolutamente non abbandonate rifiuti di nessun tipo nei luoghi dove soggiornate.

12. Durante le vostre soste a terra ricordatevi sempre di togliere le chiavi dal cruscotto e di staccare il circuito di alimentazione.

13. Durante il vostro viaggio non fate assolutamente salire a bordo nessuna persona che non sia stata preventivamente registrata alla base.